• WhatsApp: +39 339 7339888
  • info@montanasoftware.it

App per creare una lista della spesa

App per creare una lista della spesa

Ciao a tutti, oggi voglio parlarvi di una cosa che ha cambiato il mio stile di vita: le App per fare la lista della spesa. Vi siete mai trovati in situazione di dover andare al supermercato e non sapere cosa comprare? O di dimenticarvi di mettere nel carrello qualche ingrediente indispensabile per la vostra ricetta preferita? O di spendere troppo per cose che non vi servono davvero? Ecco, con una app per fare la lista della spesa potete risolvere tutti questi problemi e rendere il vostro shopping più facile, veloce ed economico. 

SimplyList - Lista della spesa

Una App per fare la lista della spesa è un programma che si installa sul vostro smartphone o tablet e che vi permette di creare e gestire una lista di prodotti da acquistare. Potete aggiungere gli articoli manualmente o usando la fotocamera per scannerizzare i codici a barre, potete organizzare la lista per categorie o per reparti del supermercato, potete condividere la lista con altre persone (ad esempio il vostro partner o i vostri coinquilini) e sincronizzarla tra i vari dispositivi. Inoltre, alcune app vi offrono anche funzioni extra come la possibilità di consultare le offerte dei negozi vicini, di creare un budget o di ricevere suggerimenti di ricette in base agli ingredienti che avete a disposizione. 

SimplyList - Lista della spesa

Perché usare una App per fare la lista della spesa è utile? Innanzitutto, perché vi aiuta a risparmiare tempo e denaro. Con una App potete pianificare in anticipo cosa comprare e evitare di fare acquisti impulsivi o inutili. Potete anche confrontare i prezzi dei vari prodotti e scegliere quelli più convenienti. Inoltre, con una App non rischiate più di dimenticarvi nulla o di comprare cose che avete già in casa. Infine, con una App potete rendere il vostro shopping più divertente e creativo, provando nuove ricette o scoprendo nuovi prodotti. 

Insomma, se non avete ancora provato una App per fare la lista della spesa, vi consiglio di farlo al più presto. Ne esistono di tanti tipi e per tutti i gusti, basta cercare su Google Play o sull’App Store quella che fa per voi. Io personalmente uso SimplyList e mi trovo benissimo.

SimplyList - Lista della spesa

SimplyList è un’App per Android gratuita e intuitiva che ti permette di creare e condividere le tue liste con chi vuoi, in modo da non dimenticare nulla quando vai al supermercato. Ecco alcune delle sue funzionalità principali: 

  • Puoi creare più liste e assegnarle un nome, una categoria e un colore per distinguerle facilmente. 
  • Puoi aggiungere gli articoli che ti servono scegliendoli da un catalogo predefinito o inserendoli manualmente. Puoi anche specificare la quantità, il prezzo e le note per ogni articolo. 
  • Puoi ordinare gli articoli per nome, categoria o posizione nel negozio, in modo da ottimizzare il tuo percorso di spesa. 
  • Puoi condividere le tue liste con i tuoi familiari, amici o colleghi, in modo da poter collaborare e sincronizzare le modifiche in tempo reale. 
  • Puoi impostare dei promemoria per ricordarti di fare la spesa o di controllare le scadenze dei prodotti che hai in casa. 
  • Puoi consultare lo storico delle tue spese e le statistiche per monitorare il tuo budget e le tue abitudini di consumo. 

SimplyList è un’App che ti semplifica la vita e ti fa risparmiare tempo e denaro. Scaricala subito dallo store di Google Play e inizia a creare le tue liste della spesa personalizzate! 

Luigi Montana

Invia il messaggio